venerdì 27 gennaio 2012

Fatevi adottare! IL CONTEST.

Buongiorno a tutti voi,amanti degli animali e perciò della vita. Oggi il blog della Lega del Cane sez. Teramo/ Bellante lancia il suo primo contest che ha lo scopo di far conoscere il blog a piu persone possibile, far conoscere i nostri piccoli e grandi ospiti, trovare tante case accoglienti, rendere le persone piu felici e gli animali piu amati. Vogliamo diffondere il rispetto verso gli animali. Come? iniziamo con un contest che con l'aiuto di Serena e Lorenza diffonderemo nella rete dei foodblogger. Dunque cos'é che i nostri amici a 4 zampe e le foodblogger adorano? il cibo, si, esatto!

- REGOLE
Quindi ecco tre categorie di azione dove sperimentarsi, tutto all'insegna del rispetto degli amici animali:
1. piatti salati vegetariani
2. piatti dolci vegani (nessun alimento di origine animale come latticini, uova, miele...)
3. la pappa preferita dal nostro pelosetto.
[La scelta del contest prettamente vegetariano è per essere coerenti con il nostro amore e la dedizione per gli animali].
- Ognuno di voi può partecipare con più ricette "originali" per categoria, corredata da una storia/avvenimento/ particolarità/ curiosità che riguarda la vostra famiglia animale o una parte della vostra vita condivisa con un animale.  

- Valgono solo ricette realizzate a partire da oggi, vi chiediamo di inserire sia nel post che nel blog il logo di  questa iniziativa (la nostra impronta bau bau qui a fianco) linkata a questo blog [http://farsiadottaredauncane.blogspot.com]
- Possono partecipare tutti: foodblogger e non.  I blogger devono lasciare un commento a questo post con il link alla ricetta proposta. Per chi non ha un blog: potete inviarci la ricetta corredata da foto e storia per mail all'indirizzo lastallafelice@gmail.com mettendo all'oggetto  "contest". 
Essendo il tutto a scopo benefico e fatto per realizzare la massima condivisione per aiutare tutti i quattrozampe che accogliamo, vi chiediamo di diventare followers del blog della lega (unisciti ai lettori fissi qui a destra) e possibilmente anche di aderire al gruppo facebook "I tesori della lega del cane Teramo e Bellante" . Tutto ciò ha lo scopo di aiutarci con il passaparola e trovare le migliori soluzioni per garantire una vita felice ai nostri amici.
A fine contest ci adopereremo per creare una raccolta pdf gratuitamente scaricabile dal blog.
Per ogni informazione, dubbio, chiarimento contattate le food blogger di riferimento agli indirizzi verdepomodoro@gmail.com, lorenzacda@yahoo.it
- I PREMI
categoria 1. super fantistici oggetti handmade della Ditta del Cauntriemme di Mi&Lo ( A DISCREZIONE DELLA LO)

categoria 2. Due regalini offerti da Serena, comprendenti una luce led da attaccare al collare dei vostri tesori per le lunghe passeggiate (qui) e una cintura di sicurezza per i pelosetti da portare in auto (qui).

categoria 3. Maglietta bianca con stampa grigia taglia L, cappellino e mouse pad dellaLega del Cane sez. Teramo/Bellante.

Allora iniziamo? il contest inizia oggi e si chiude il 29 febbraio 2012.
I giudici? non potevano che essere loro, le volontarie piu assidue dell'associazione. Sceglieranno tra le vostre creazioni e vi premieraano! Già, i volontari. Dovete sapere che esistono persone che tutte le mattine si alzano due ore prima del dovuto per andare dai nostri cani a pulire e dar loro cibo e acqua fresca. Idem di sera. Gente che li raccoglie per strada quando i più sono indifferenti, che li cura, li coccola, ne conosce il carattere. C'è qualcuno che parte e si fa centinaia di km per portare un cane in una buona famiglia e poi piange all'atto di lasciarlo li. Si, esistono queste persone,sono vere.
Allora che ne dite, siete pronte ad aiutarci nel nostro piccolo progetto benefico? e se qualcuno di voi volesse aiutarci ulteriormente sappiate che abbiamo bisogno di tante cose: cibo, cucce, farmaci, coperte..... volontari!percio, se in qualche modo ve la sentite di aiutarci vi prego di mandarci una mail a lastallafelice@gmail.com.

Le ricette delle partecipanti sono anche sulla pagina fb:
Invitate i vostri amici!

RICETTE PARTECIPANTI:

1. piatti salati vegetariani
    2. piatti dolci vegani 
    3. la pappa preferita dal nostro pelosetto.

    117 commenti:

    1. Bravi bravi!!! Io parteciperò di certo!!! Intanto linko il post al bannerino che è già sulla mia pagina!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. per coperte e cuccette non vi posso aiutare^^ anche il mio ragazzo ha un canile e le porto a lui, ma l'importante è che vadano sempre ai pelosetti bisognosi,no?
        Per la ricetta si si si, io partecipo, so gia con cosa!!!!!!
        E mi piace tantissimo questo contest!!!!!!
        In questi giorni vi spedirò la ricetta e cercherò di mandarvi nuovi sostenitori per far conoscere il vostro blog!
        Baci!

        Elimina
      2. Grazie a tutti!!! E, Shamira Gatta, in bocca al lupo al tuo ragazzo :-)!

        Elimina
    2. Ciao ragazzi, piacere di consocervi! Ho trovato il vostro contest bloggherellando qua e là! Non ho un cane, ma ne ho sempre a vuto unoa casa dei miei..anzi tantissimi cani :D e sono un'amante dei cagnolini!
      Non vi assicuro di creare una ricetta, però spargo la notizia. Ho una pagina dei food contest...il vostro è un po' particolare, ma credo che ci stia benone tra la mia lista!
      http://www.cappuccinoecornetto.com/contest/foods-contest

      spero che arrivino tantissime ricette ^_^ in bocca al lupo per tutto!

      RispondiElimina
    3. partecipo più che volentieri ... mi faccio venire in mente qualcosa e poi la posterò

      RispondiElimina
    4. Mi sono aggiunta!!! E parteciperò! BRAVA!

      RispondiElimina
    5. non ho animali ma li adoro li ho avuti da quando sono piccola fino a pochi anni fa quando la mia gatta dopo 10 anni è morta e da allora non ne ho più presi, non posso partecipare al contest ma giro la voce , intanto ho condiviso il link su ok notizie e su twitter, buon lavoro!

      RispondiElimina
    6. bravissime ragazze! spargete la voce! aiutiamo i pelosetti!

      RispondiElimina
    7. Avete fatto benissimo ad invitarmi a questo contest!!! partecipo di sicuro, ho già ben presente la ricetta da fare, bellissima iniziativa!!!

      RispondiElimina
    8. Ciao, vi conosco solo ora con questa bellisssima e originale raccolta, è un piacere!!!!! Prelevo il banner, vi faccio un po' di pubblicità, e mi aggiungo ai vostri lettori!!!!! Passate a trovarmi! Un caro saluto e a presto con la ricetta!

      RispondiElimina
    9. Grazie dell'invito!!!! Comincio subito a pensare ad una ricetta che possa andare bene, intanto inserisco il banner nel mio blog!
      A presto

      RispondiElimina
    10. Non riesco a mettere il link !!!
      Ho il pc in panne e sto con il cellulare!!!
      La ricetta e' :
      Risotto avocado, zucchina ed emmenthal in pentola a pressione per la categoria salato vegetariano!
      Ho gia' messo il link ed i banner!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. http://luby78.blogspot.com/2012/01/risotto-avocado-zucchine-ed-emmental-in.html
        questo è il tuo link!la nostra PRIMA ricetta!!! :)
        grazie mille per partecipare al nostro contest!

        Elimina
    11. Eccomi qui.... grazie a Lo ho saputo del contest:
      http://myricettarium.blogspot.com/2012/01/strudel-salato-di-pasta-fillo-con.html
      Spero vada bene ciaoooo

      RispondiElimina
    12. oggi è la giornata perfetta per cucinare, stanotte ha infuriato una tempesta nevosa bellissima, che ha bloccato me da una parte ed il mio fidanzato dall'altra, ma sono dettagli, qui nella mia città non nevica praticamente mai, ed ho pensato che questa(dopo aver fatto la ronda per trovare pelosetti randagi infreddoliti da portare a casa) è la giornata ideale per fare la ricetta per questo contest....
      PuRTROPPO MI TROVO SPROVVISTA DEGLI ingredienti principali, quindi adesso, sfiderò la nevosa strada che mi separa dalla vicinissima Pam e mi metterò all'opera ^^
      Spero di fare qualcosa di vostro gradimento!!!!!
      Baci!!!!!!!!
      (dato che non utilizzerò nè uova, nè burro, nè latte sono sicurissima che la mia ricetta piacerà molto alla mamma del mio fidanzato ;)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. che bello....aspettiamo...ma attenta alla neve!!!!

        Elimina
    13. immagino!!! bene bene...allora mettiti all'opera e facci avere una bella ricettuola!!! :) e graziee!!!

      RispondiElimina
    14. Eccomi con la mia ricetta appena pubblica per la sezione vegetariana: GNOCCHI SARACENI AGLI SPINACI http://atuttacucina.blogspot.com
      Va bene???? Un caro saluto!!!

      RispondiElimina
    15. eccola!!!!
      Spero vi piaccia!!!!!


      http://lovelycake-gatta.blogspot.com/2012/02/mini-cake-snow-white.html

      RispondiElimina
    16. inizio con l'unirmi al sito perchè amo gli animali soprattutto i cani...per le ricette non saprei perchè la mia polly mangia solo le crocchettine e qualche spilucco di 'nostro' cibo...complimenti per il blog!!!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. grazie mille lo stesso! troppo brava la tua polly a mangiare solo crocchette!

        Elimina
    17. inizio con l'unirmi al sito perchè amo gli animali soprattutto i cani...per le ricette non saprei perchè la mia polly mangia solo le crocchettine e qualche spilucco di 'nostro' cibo...complimenti per il blog!!!

      RispondiElimina
    18. ciao!
      puo' andar bene anche questa?
      http://luby78.blogspot.com/2012/02/riso-venere-in-pentola-pressione-con.html
      piatto salato vegetariano
      ;)

      RispondiElimina
    19. speriamo di farcela a partecipare! veniamo a sbirciare!

      RispondiElimina
    20. ecco il mio piatto vegetariano veloce veloce.
      http://apanciapiena.blogspot.com/2012/02/il-pane-lasagnato.html

      RispondiElimina
    21. Ciao, anzi bau!
      Sono una cagnetta foodblogger e non sapete che piacere mi ha fatto scoprire il vostro blog e il vostro contest! Parteciperò di sicuro al più presto e nel frattempo vi seguirò con molto piacere!
      Continuate così!
      Bau bau
      Mirtilla
      barboncinaincucina

      RispondiElimina
    22. bravi, bella iniziativa!!! io amo i cani... in casa con me ho due amici pelosetti che adoro!!!!! vi lascio il link del post dove ho inserito il banner, partecipo per la categoria dei piatti salati vegetariani. buona giornata!!

      http://blog.giallozafferano.it/cucinalaura/mezzelune-ai-formaggi/

      RispondiElimina
    23. ecco il mio piccolo contributo! in bocca al lupo per tutto, ottima iniziativa!
      Vi lascio il link alla ricetta!!

      http://lasusinaontherocks.blogspot.com/2012/02/insalata-calda-invernale-da-titolo.html

      ciaooooooooooooo!!

      RispondiElimina
    24. partecipo anche io molto volentieri!
      ecco il link della ricetta:

      http://chefmanonimpegna.blogspot.com/2012/02/pasta-con-broccoli.html

      parteciperei anche con "la pappa preferita dal nostro pelosetto." ma sarebbe semplicemente grana e prosciutto crudo, credo non sia una gran ricetta...

      in bocca al lupo per le vostre adozioni!

      RispondiElimina
    25. ciao! sono felice di partecipare al vostro contest con questa ricetta: http://vissidicucina.blogspot.com/2012/02/oggi-lho-combinata-grossa-croccantini.html
      la categoria non la potete sbagliare... ;))
      baciotti

      RispondiElimina
    26. ma che contest carino!
      adoro gli animali pur non essnedo vegetariana, anche se nel mio piccolo cerco di fare scelte alimentari che siano il più rispettose possibile dell'ecosistema e della popolazione animale!
      Ultimamente sto sperimentando diverse ricette di dolci senza uova, per cui mi piacerebbe partecipare. Se non ho capito male si può partecipare anche ocn ricette già postate vero?

      allora partecipo con queste due ricette (se possibile iscriverne due, altrimenti solo con la prima)
      http://crocedelizia.wordpress.com/2012/01/28/fettine-langarole-e-anche-un-po-saracene-biscuit-with-nuts-and-buckwheat/

      http://crocedelizia.wordpress.com/2011/10/11/taralli-dolci-al-vino/
      corro a mettere banner e link!
      A prestoooo!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. grazie mille...accettiamo la prima, ma non la seconda perchè postata in data antecedente al contest.....aspettiamo però nuove idee!!!!

        Elimina
    27. Partecipo volentierissimo :)
      Ecco qui la mia ricetta:
      http://inchiostroefarina.blogspot.com/2012/02/biscotti-di-riso-e-nocciole-gluten-free.html

      RispondiElimina
    28. A casa di una blogger dove hanno razzolato, razzolano animali propri e... non... non si può restare insensibili alla causa!! Intanto prelevo il banner e lo metto nel mio blog. Nel frattempo già ho una mezza idea. Appena realizzata te la mando!!

      RispondiElimina
    29. Buongiorno! Anche io vorrei partecipare al Contest con una ricetta ideata per aiutare gli animali in difficoltà. Decidete voi dove collocarla.

      http://violettaskitchen.blogspot.com/2012/02/formine-di-burro-e-semiper-pennuti.html

      RispondiElimina
    30. Eccomi carissimi, felice di conoscervi e di poter partecipare a questa bella iniziativa:
      http://gliamorididida.blogspot.com/2012/02/basta-poco-che-ce-vo.html

      p.s. per scrivere il post ho bruciato il minestrone che avrebbe dovuto essere il pranzo di oggi ... Lo, gallinella mia adorata, ... glielo dici tu a mio marito????

      RispondiElimina
      Risposte
      1. grazie dolce Dida....sei un tesoro...e poi il minestrone un po' bruciacchiato è più buono...o no?

        Elimina
    31. http://ledeliziedifeli.wordpress.com/2012/02/07/rudy-cookies/
      E' un piacere poter partecipare al contest.... questa ricetta ha suscitato emozioni diverse, la gioia (nonostante il freddo) di passare una mattina con i miei "amici"....... felicissimi, e il ricordo ancora vivo del piccolo Rudy. E' un piacere condividerla con tutti voi, magari qualche altro padroncino sarà felice di riprodurre questi biscotti golosissimi e sani!!! Buona giornata.....

      RispondiElimina
    32. Dimenticavo, i rudy cookier appartengono alla categoria i piatti preferiti dai nostri amici pelosetti!!!!, ma appena possibile aggiungerò un'altra ricetta :-P

      RispondiElimina
    33. anche io porto una ricetta per il contest(ovviamente fuori concorso) : categoria salati vegetariani
      http://galline2ndlife.blogspot.com/2012/02/bianco-di-neve.html

      RispondiElimina
      Risposte
      1. bravissima Lo! sei proprio una gallinella in gamba!

        Elimina
    34. Ecco un'altra ricetta tutta per voi! ;)

      http://inchiostroefarina.blogspot.com/2012/02/cibo-anti-freddo-zuppa-speziata-di.html

      RispondiElimina
    35. Ragazzi ecco il mio dolce vegano, cioccolatini alle castagne:

      http://rumoredifusa.blogspot.com/2012/02/nei-cuori-dei-cani.html

      Siete fortissimi, GRAZIE PER QUELLO CHE FATE!!!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Lo hai perfettamente ragione per la cioccolata!! Ho precisato che si tratta di ciocco al latte di soia!! :-)

        Elimina
    36. Piatto salato vegetariano: http://saporiesaporifantasie.blogspot.com/2012/02/cosi-come-i-miei-pargoli-si-erano-fatti.html

      RispondiElimina
    37. E' un onore partecipare a questo contest...
      Primo piatto vegetariano

      http://ale-cucinallegra.blogspot.com/2012/02/penne-integrali-al-cartoccio-con.html

      RispondiElimina
    38. spero di aver fatto tutto
      http://chefcaroleadomicilio.blogspot.com/2012/02/chicchi-di-grano-al-sapore-doriente.html
      buona visione!

      RispondiElimina
    39. eccomi!!!
      www.tigellaecrespella.blogspot.com/2012/02/crema-di-lenticchie-per-un-importante-contest.html
      ciao carla!!!
      vedeste la mia luna come ne va ghiotta!!!!

      RispondiElimina
    40. Ciao se posso vorrei lasciare la mia proposta per la prima categoria, se non dovesse andare bene mi farebbe piacere partecipare anche fuori concorso:
      Uova e castagne in cocotte
      http://www.oggipanesalamedomani.it/2012/02/uova-e-castagne-in-cocotte.html
      Buon we!
      Sonia

      RispondiElimina
    41. Avrei anche dei grissini...
      Cat.salato vegetariano
      Questa ricetta la feci a capodanno e dopo mio marito dovette andare a lavorare appena dopo il brindisi, rimasi sola con il pelosetto e ci siamo finiti i grissini :)

      Stesso problema della volta scorsa...da cellulare non metto il link ...
      Grrrr

      RispondiElimina
      Risposte
      1. grazie cara! aspetto che metti il link al contest! un abbraccio

        Elimina
    42. Partecipo volentierissimo! Ho un bassotto nano di otto anni che poverino ha una traversia dietro l'altra,ma è sempre scodinzolante e affettuoso.
      Questa è la mia ricetta: http://blog.giallozafferano.it/dinecessitavirtu/2012/01/30/lasagne-con-radicchio-e-taleggio/

      RispondiElimina
      Risposte
      1. grazie mille cara! e salutaci il tuo quattrozampe! ;)

        Elimina
    43. Grazie e complimenti per ciò che fate è un piacere partecipare... questa è la mia ricetta se posso aiutarvi in qualche modo o inserirne altre per arricchire il contest... lo farò volentieri!!
      http://lacucinadianicestellato.blogspot.com/2012/02/ceci-porro-e-il-mio-adorato-curry.html?showComment=1329064200625#c6561537763874083648

      RispondiElimina
    44. E' stato un piacere conoscervi e ancora di più partecipare.... questa la mia ricetta:
      http://elly-chezentity.blogspot.com/2012/02/pomodori-ramati-ripieni.html

      RispondiElimina
    45. ed ecco i grissini :)
      http://luby78.blogspot.com/2012/02/grissini-veloci-al-sesamo.html

      banner e link inseriti!

      RispondiElimina
    46. non vorrei strafare ma avrei anche lui...

      http://luby78.blogspot.com/2012/02/castagnaccio-con-nocciole-e-malto.html

      è un dolce veg :)

      ok giuro che smetto di spignattare ;)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Luby ma perche! ci fa molto piacere la tua partecipazione con tutte queste ricette!

        Elimina
    47. Sono molto contenta di potervi inviare una ricetta per la categoria dei salati vegetariani. Ho fatto tutto quando richiesto e vi ho anche inserito nel post sperando che chi mi legge venga a vedervi. Grazie per essere amici dei nostri amici.
      La ricetta
      http://sonoiosandra.blogspot.com/2012/02/polpettine-di-fagioli-di-soia-tutte.html
      Un saluto a tutti

      RispondiElimina
    48. Vorrei partecipare anch'io al contest.. mi piace molto questo contest! :)

      ecco il link della ricetta salata:
      http://ilpandizenzero.it/blog/danubio-con-pomodorini-e-mozzarella/

      RispondiElimina
    49. se proprio insisti ;)

      http://luby78.blogspot.com/2012/02/quinoa-in-pentola-pressione.html

      cat.vegetariana salata

      RispondiElimina
    50. Buongiorno!!!! ecco il link per un dolce vegano veramente alternativo, gustoso e sano.
      http://ledeliziedifeli.wordpress.com/2012/02/20/focaccia-dolce/
      Per la categoria dolci vegani :-P
      Buona giornata!

      RispondiElimina
    51. Come potrei non partecipare :) ecco la mia prima ricetta: http://blog.giallozafferano.it/mezzestagioni/ravioli-ricotta-e-spinaci/
      Te ne mando altre :) sai io amo gli animali ho un cagnolino di 7 mesi :) si chiama Totò!

      RispondiElimina
    52. Ciao!!!! Ho preparato questa ricetta vegetariana:
      http://zampetteinpasta.blogspot.com/2012/02/zuppa-di-verdure-con-quinoa.html
      Spero vada bene!
      A presto

      RispondiElimina
    53. Abbiamo adottato un cagnolino in canile 3 anni fa e ci ha portato tanta gioia!! non potevo per cui non postare per questo contest http://nuvoledifarina.blogspot.com/2012/02/involtini-di-melanzane-con-pesto-e-tofu.html
      è per la prima categoria. un abbraccio

      RispondiElimina
    54. Ciao, la mia non è una ricetta vera e propria, è un pensiero per voi, il tempo che risparmiamo in cucina lo possiamo dedicare ad accarezzare gli animali, spero sia corretto, caso mai io sono "accantoalcamino":
      Ricotta casalinga con chicchi di melagrana:cani e gatti così diversi così adorabili

      RispondiElimina
    55. un contest veg?!? mi ci butto a capofitto!!
      ecco la ricetta:
      http://cinqueanatre.blogspot.com/2012/01/muscolo-di-grano-alla-senape-ed-erbe.html
      Un bacione a tutti i pelosi di cui vi occupate da tutti i pelosi di casa mia (che so parecchi ;))
      a presto

      RispondiElimina
    56. eccomi ci sono anche io!!!
      mi dispiace non avere visto il contest prima... cmq spargerò la voce il più possibile!!!
      http://mammarum.blogspot.com/2012/02/salame-di-cioccolato-senza-uova-burro-e.html

      RispondiElimina
    57. Salve,
      vorrei anch'io dare una mano con la mia ricetta
      http://www.murzillosaporito.com/post/2012/02/28/Vellutata-di-porri-e-patate-al-profumo-di-bosco.aspx
      Buona giornata
      valeria

      RispondiElimina
    58. ricettina per voi salata vegetariana...

      http://luby78.blogspot.com/2012/02/pasta-pentola-pressione-farfalle-alla.html

      RispondiElimina
    59. Un'altra ricetta vegetariana per il contest, appena pubblicata: CROSTONI DI POLENTA AI FUNGHI http://atuttacucina.blogspot.com
      E se vi dico che il mio pelosetto adora la polenta???? un abbraccio!

      RispondiElimina
    60. Ciao, abbiamo anche noi una ricetta vegetariana per il vostro contest:
      http://www.nonsolopiccante.it/2012/02/29/crespelle-di-grano-saraceno/

      Ilaria & Tommy

      RispondiElimina
    61. partecipa anche Saretta con

      http://defelicitateanimi.blogspot.com/2012/02/di-broccoli-e-fatti-miei.html

      RispondiElimina
    62. partecipa anche twostella con
      http://giardinociliegi.blogspot.com/2012/02/pennette-integrali-e-cavolfiore-viola.html

      RispondiElimina
    63. e anche terry con
      http://crumpetsandco.wordpress.com/2012/02/28/vegan-chocolate-chips-nuts-cookies/

      RispondiElimina
    64. e infine Mela Rossa, che non ha un blog...allora la ospito da me:
      http://galline2ndlife.blogspot.com/2012/02/oggi-scade-il-contest-piu-peloso-del.html

      RispondiElimina
    65. Ciao! ...lo so, arrivo tardi, oltre il tempo limite... ma è davvero uno di quei contest dove l'importante è solo partecipare! Vi lascio il link, ma non importa se non potete accettare la ricetta, mi basta il piacere di aver pubblicato il post
      http://pupaccena.blogspot.com/2012/03/topastrella-e-piscioallegro-e-il.html

      ciao... grazie per il vostro impegno! *_*

      RispondiElimina
    66. I prodotti di qualità sono sempre al primo posto, quando si parla di scelta giusta. Scegli anche tu luce led per cappellino. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NzIwNjI4OCwwMTAwMDA0OCxsdWNlLWxlZC1wZXItY2FwcGVsbGluby5odG1sLDIwMTYwNzI3LG9r

      RispondiElimina
    67. Se cerchi la qualità devi guardare nella giusta direzione. Prova il miele millefiori. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ3MjEwOTQyMSwwMTAwMDAxMixtaWVsZS1taWxsZWZpb3JpLTFrZy5odG1sLDIwMTYwOTIyLG9r

      RispondiElimina

    bau bau bau! che ne dite?