lunedì 10 ottobre 2011

Farsi adottare da un cane ed essere felice.

Tutti, prima o poi, decidiamo di prendere con noi un cane e trascorrere con un lui un pezzo di vita. All'inizio magari la decisione viene presa d'impulso... qualcuno pensa sia una cosa semplice, qualcun'altro ne è terrorizzato [leggi "le madri"], altri si fanno intenerire da due occhioni.... comunque vada la vita cambia. Cambia perchè c'è qualcuno che dipende strettamente da te, che ti segue ovunque e che ti guarda come se tu fossi il suo Dio sulla terra. Qualcuno ti ama follemente e te lo dimostra ogni istante della sua vita. Hai trovato un amico.
Purtroppo le persone non sono leali come loro. Le persone si feriscono in continuazione, ed alcuni, i peggiori, si accaniscono contro gli animali, li mollano come fossero pacchi. E loro, i cani, aspettano li che qualcuno torni a prenderli. Pensano -si, pensano e ne ho le prove- che prima o poi torneranno, che torneranno a casa.
Ma i cani si sa, sono troppo buoni. Sono fedeli, creduloni, sciocchi. E sono sempre li, ad aspettare. E nelle peggiori delle storie finiscono li, ai margini della strada a morire di fame, in un incidente o preda di qualche folle.
Ma questa non e' una brutta storia. In questa storia loro sono lì ad aspettare, aspettare e sperare. E quando pensano -si, pensano!- che davvero siano soli, scacciati da tutti, infreddoliti e affamati ecco che arrivano gli altri. Angeli. Arrivano, si avvicinano, non si spaventano. Li portano a casa. Beh si, non è proprio una vera casa... non ci sono tutti i comfort, ma é uno stallo felice. La stalla felice. E poi c'è l'amore. C'é il cibo, ci sono le piccole attenzioni, qualcuno che si prende cura di loro e che passa intere giornate a pensarli. A pensare come fare a sfamarli, dove trovare i fondi e come dar loro una vera casa con annessa famiglia amorosa. Insomma questa è una bella storia, e per il lieto fine c'è solo bisogno di voi. Di persone che vogliano rendere la propria vita piu ricca. Qualcuno che voglia farsi adottare da un cane ed essere felice. Capire cos'è l'amore incondizionato. Perchè si sa, noi umani abbiamo molto ancora da imparare.

3 commenti:

bau bau bau! che ne dite?