lunedì 11 febbraio 2013

dove finiscono i cani quando muoiono_ Lilù

C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno". Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno. 
Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme.
C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.
Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. 
Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati. Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...
Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. 
I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.
Allora attraverserete,insieme ,il Ponte dell'Arcobaleno.......
"Mi sembrava giusto e doveroso rendere partecipi anche voi del nostro dolore. Avete in molti collaborato alla mia richiesta di aiuto per lo stallo per lei. Vi ricordate la cagnolina tenuta da 2 anni sul balcone xke il figlio era allergico?? Beh, l'abbiamo presa al rifugio con noi ed era rinata, saltava altezze da agility, x niente dispiaciuta di avere abbandonato quella famiglia di merda...(perdonatemi il termine)...quando Francesca è andata a prenderla i "padroni" non vedevano l'ora di sbarazzarsi di lei. Già in foto aveva conquistato il nostro cuore, ma quando l'abbiamo vista dal vivo è stato amore a prima vista! Era magra, malnutrita, con forfora e unghie lunghe dovute al fatto che non la facevano uscire mai. Lilù si è subito integrata con tutti ed era la gioia fatta essenza...dopo solo 10 giorni ha cominciato a star male, pensavamo ad un intossicazione alimentare...l'abbiamo curata subito come ci ha detto il veterinario ma Lilù appena accennato un miglioramento,  peggiorava il giorno dopo...è stata li, nella sua cuccetta, con gli occhioni enormi spalancati verso noi, come a chiedere "cosa mi sta succedendo"? ma anche li la sua dolce natura non le permetteva di lamentarsi..lei, anche se stava malissimo, era felice nella sua copertina. Francesca se l'è riportata a casa e x una settimana ha fatto avanti e indietro dal veterinario per farle le flebo...finchè stanotte è volata sul ponte...Francesca l'ha trovata li, come stava sempre, nella sua cuccetta...dormiva...Questo è un grido di rabbia a dolore per l'ingiustizia di questo mondo...per la cattiveria e la mediocrità e la sterilità dell'essere umano. Lilù aveva un intestino ridotto a pezzi..l'avevano alimentata chissà con cosa fin da cucciola...e più le volte che non mangiava che quelle che lo faceva...purtroppo è arrivata da noi troppo tardi..la sua vera vita è durata dieci giorni...perdonaci se non abbiamo potuto farti vivere quella vita che avresti avuto il diritto di vivere e ai tuoi aguzzini auguriamo tutto il male del mondo...Volevo ringraziare tutti quelli che si sono adoperati per aiutare Lilù...Un abbraccio anche da lei...". Angelina, Valeria e Francesca.

3 commenti:

  1. Sere.. ho le lacrime agli occhi. No, non è giusto.. non è giusto per niente che certi stronzi alla fine col male che fanno l'abbiano sempre vinta.. e invece quelle anime indifese e buone non abbiano nemmeno possibilità di riscattarsi.. :( Non è giusto per niente e ho moltissima rabbia. Ciao piccola Lilù.. che lassù tu possa trovare l'amore che in questa vita ti è stato negato.. da poveri 'meticci umani' senza cuore..

    RispondiElimina
  2. ho il cuore a pezzi.... avrei voluto salvarti e sono arrivata troppo tardi...

    RispondiElimina
  3. ciao piccolo tesoro mio....sempre nel cuore...

    RispondiElimina

bau bau bau! che ne dite?