lunedì 18 marzo 2013

Volati dal ponte

Perchè certi giorni il lieto fine non c'è. 
Perchè certi amici non li scorderai mai, quelli a quattro zampe.
Perchè loro vivranno con te e un giorno, io credo, ci riconosceranno e cominceranno a correre come pazzi verso di noi e tutte le loro sofferenze saranno finite.


Questa è la storia di Gregorio, Buddy e Olivia che già avete visto passare sul blog. 
Ve la faccio raccontare dalle parole di Angela, grande e forte angelo dei 4zampe.


Perchè ogni volta che succede una cosa così io maledico con tutte le mie forze la bestia che c'è dietro.



"Li porto a casa...tutti e tre...Gregorio Buddy e Olivia, cani di quartiere, con adozione...ci spariscono a Ripattoni, Bellante, 20 giorni fa.. li abbiamo cercati dappertutto nella disperazione visto che loro non si allontanavano mai.. Buddy un anno e mezzo, Gregorio 9 mesi e Olivia 10 mesi....compagni scorrazzanti di quella campagna e quel casolare dove nessuno mai li aveva violati...accuditi da noi con amore...stamattina li abbiamo trovati..erano tornati a morire a casa e noi non li abbiamo visti...accanto al corpo di Olivia dentro una piccola stalla un cucciolo di volpe...chissà quanto avete sofferto....sempre x mano dell'uomo...avvelenati..tre cuccioli che non hanno mai dato fastidio a nessuno...ma si fidavano troppo dell'essere umano....siate maledetti....Olivia, Buddy e Gregorio..non vi dimenticherò mai...perdonateci se non abbiamo saputo proteggervi..."


Poi c'è la storia di Billo, azzannato da un pastore tedesco di proprietà. Anche Billo era di proprietà ma la sua padrona ha saputo della sua morte solo dopo che una volontaria (Angela) passata di lì lo ha portato dal veterinario.


E qui è doveroso aprire una piccola parentesi. Prendere con sè un animale non vuol dire abbandonarlo a se stesso. Un cane va accudito, ha bisogno di cure, deve essere protetto da tutte quelle situazioni che possono danneggiarlo proprio come si farebbe con un bambino. 
Non si può pensare di far scorrazzare i propri animali lungo la strada come se non ci fosse nessun pericolo. Non si può pensare che non incontri nessun pericolo nelle campagne vicine. Dobbiamo proteggere i nostri cari, i nostri animali.
Ed è un fatto morale, che sta nell'animo di ognuno di noi, ma è pure un fatto legale, per chi se lo fosse scordato o un'anima non ce l'avesse.

Infine c'è Betta....

lei era amata e coccolata e dormiva tra coperte di pile, come potete vedere dalla foto... ma un brutto incidente l'ha portata via.....

Un dolce pensiero a voi, piccoli pelosetti...... ci mancherete.

4 commenti:

  1. Sinceramente, ho le lacrime agli occhi e mi fa male il cuore. Spero solo che i cuori di queste anime innocenti possano perdonare la stupidità, la superficialità e la malvagità umana... e ricordarsi che c'è anche chi li ha amati e avrebbe voluto proteggerli fino alla fine, anche se non è stato possibile.

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto tremare il cuore e non ho potuto evitare di regalare loro delle lacrime sincere e pure. L'uomo è l'essere più crudele e più superficiale che esista, delle volte.. e non si merita il mondo che gli è stato dato. Non è giusto, non dev'essere suo.. So cosa significa la cattiveria dell'uomo, perchè due dei miei gatti sono stati avvelenati e sono morti praticamente tra le mie braccia. E' qualcosa che non dimenticherò mai. Mai. Che la crudeltà venga ripagata con la stessa moneta :( Ti abbraccio e un pensiero va a questi angeli..

    RispondiElimina
  3. grazie Serena di aver portato la loro vita qui...ci tenevo e ci tengo che non siano mai dimenticati solo xke sono volati dall'altra parte...il mio dolore urla e lo fa in maniera devastante...non perdono e non dimentico...a presto piccoli...

    RispondiElimina

bau bau bau! che ne dite?